FISIONOMIA DEL COMPRENSORIO DEL CENTRO

 

Il Centro di Riabilitazione e la R.S.A. sono all’interno del complesso denominato Centro Don Orione, sito in via della Camilluccia, 112/120

L’ area nella quale sorge il Centro si trova a Monte Mario, una delle alture più amene e salubri della città di Roma. Il Centro "Don Orione" si trova nella zona nord della città ed è ben collegata con il territorio e i mezzi di trasporto.

Un ampio parcheggio all’interno del Centro agevola la visita dei parenti agli ospiti.

Il complesso è inserito nella maggiore estensione del Parco omonimo, reso esecutivo dal Comune di Roma nel 1993, ed ha una superficie di mq. 120.000.

Il complesso immobiliare è costituito da vari appezzamenti di terreno adibiti, tra l’altro a parchi, viali, cortili, campi sportivi, aziende agricole.

 

All’interno della superficie trovano collocazione tre corpi di fabbrica principali, oltre a vari volumi collaterali destinati a scuola professionale e attività sportive parrocchiali.

Ciascun corpo di fabbrica ha delle destinazioni specifiche che sono rimaste immutate sino all’anno 2000, dove, in occasione del Giubileo, la sostanziale ristrutturazione ha prodotto cambiamenti significativi di modernizzazione e ridefinizione efficiente degli spazi operativi.